EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Links

Siti istituzionali

www.salute.gov.it
È la parte dedicata ad HIV/AIDS del Ministero della Sanità, fornisce informazioni su malattia, test, servizi sanitari, assistenza, telefono verde AIDS. Nella sezione comunicazione sono inoltre fornite indicazioni sulle campagne di prevenzione dell’AIDS.

www.iss.it
È il sito dell’Istituto Superiore di Sanità, che svolge attività di controllo e sorveglianza della salute pubblica. Nella sezione Interventi di Sanità pubblica è possibile avere informazioni sul telefono verde AIDS ed accedere ai dati dei registri epidemiologici nazionali, in particolare il registro nazionale AIDS che raccoglie i dati sulla diffusione dell’AIDS in Italia.

www.eurohiv.org
È il sito del Centro Europeo Sorveglianza Malattie con sede in Francia (Institut de Veille Sanitaire) che collabora con l’OMS. E’ possibile trovare dati sulla diffusione dell’infezione da HIV a livello europeo. E’ consultabile in francese o in inglese.

http://www.who.int/hiv
È il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si possono trovare informazioni sulle iniziative dell’OMS sulla sorveglianza dell’infezione da HIV nel mondo, sulla prevenzione e pubblicazioni sull’argomento. In inglese, francese, spagnolo, russo, arabo, cinese.

www.unaids.org
È il sito dell’UNAIDS che è l’organo dell’ONU che si occupa di HIV/AIDS. E’ possibile trovare dati sulla diffusione mondiale dell’infezione da HIV e informazioni sulle campagne dell’ONU contro l’AIDS nel mondo. In inglese, con documenti in inglese, francese, russo, tedesco.

Siti di altre associazioni italiane presenti in Consulta Nazionale AIDS

Condividi

ChatClick here to chat!+
Email
Print