EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Links

Siti istituzionali

www.salute.gov.it
È la parte dedicata ad HIV/AIDS del Ministero della Sanità, fornisce informazioni su malattia, test, servizi sanitari, assistenza, telefono verde AIDS. Nella sezione comunicazione sono inoltre fornite indicazioni sulle campagne di prevenzione dell’AIDS.

www.iss.it
È il sito dell’Istituto Superiore di Sanità, che svolge attività di controllo e sorveglianza della salute pubblica. Nella sezione Interventi di Sanità pubblica è possibile avere informazioni sul telefono verde AIDS ed accedere ai dati dei registri epidemiologici nazionali, in particolare il registro nazionale AIDS che raccoglie i dati sulla diffusione dell’AIDS in Italia.

www.eurohiv.org
È il sito del Centro Europeo Sorveglianza Malattie con sede in Francia (Institut de Veille Sanitaire) che collabora con l’OMS. E’ possibile trovare dati sulla diffusione dell’infezione da HIV a livello europeo. E’ consultabile in francese o in inglese.

http://www.who.int/hiv
È il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si possono trovare informazioni sulle iniziative dell’OMS sulla sorveglianza dell’infezione da HIV nel mondo, sulla prevenzione e pubblicazioni sull’argomento. In inglese, francese, spagnolo, russo, arabo, cinese.

www.unaids.org
È il sito dell’UNAIDS che è l’organo dell’ONU che si occupa di HIV/AIDS. E’ possibile trovare dati sulla diffusione mondiale dell’infezione da HIV e informazioni sulle campagne dell’ONU contro l’AIDS nel mondo. In inglese, con documenti in inglese, francese, russo, tedesco.

Siti di altre associazioni italiane presenti in Consulta Nazionale AIDS

Condividi

Email
Print