EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Emergenza Covid-19: alcune indicazioni per le case alloggio

Carissimi,
non sono tempi semplici quelli che stiamo vivendo, non lo sono per gli ospiti delle nostre case – evidentemente più a rischio di fronte a questo virus -, non lo sono per i nostri operatori, le nostre famiglie e figli, le nostre città.
In questa fase, a tutti è richiesto di assumersi la responsabilità del prenderci cura reciprocamente, in questo strano modo che prevede tra le misure principali, quella di “prendere le distanze” gli uni dagli altri.
Ci siamo riuniti, attraverso skype, come direttivo allargato ai referenti delle diverse aree e con la partecipazione anche di Laura Rancilio e abbiamo valutato utile provare a redarre un documento che cercasse di tradurre in indicazioni specifiche per le nostre case, le norme contenute nelle diverse ordinanze ministeriali e nei successivi documenti esplicativi.
Chiediamo a tutti di non sottovalutare la situazione. In particolare, le case lombarde sono alle prese con difficoltà inedite e non nascondono la loro preoccupazione che speriamo sia condivisa da tutti voi.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi chiediamo di condividere informazioni, notizie e indicazioni che riteniate utili a tutti.

Il Direttivo allargato

—————————–

Scarica allegati:

INDICAZIONI PER OPERATORI, VOLONTARI E OSPITI

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER LE VIE RESPIRATORIE