Di cosa parliamo quando parliamo di futuro

seminario-di-cosa-parliamo-quando-parliamo-di-futuro

Torino | 10-12 Maggio 2023

“Di cosa parliamo quando parliamo di futuro” è il seminario nazionale del C.I.C.A. che riunisce operatori e ospiti per riflettere insieme su un tema centrale: il futuro delle persone e delle comunità

Tre giorni di incontri, interventi e lavori di gruppo per affrontare il futuro su due livelli:

  • personale: desideri, paure e prospettive individuali
  • collettivo: sistema delle Case, HIV, prevenzione e nuovi progetti

Tra i temi trattati:

  • accoglienza e inclusione sociale
  • evoluzione del terzo settore e del welfare
  • assistenza alle persone con HIV
  • inserimento lavorativo e disabilità
  • comunicazione sociale e volontariato

Un’esperienza partecipata che mette al centro condivisione, rete e collaborazione, per costruire insieme nuove visioni e opportunità.

L’iniziativa contribuisce anche agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, tra cui salute, istruzione, parità e riduzione delle disuguaglianze

Un momento di confronto per capire il presente e progettare il futuro.

Clicca qui per scaricare/visualizzare il Depliant del Seminario in PDF

Competenze

Postato il

24 Aprile 2026