Noi la chiamiamo CASA

seminario-noi-la-chiamiamo-casa

Pescara | 7-9 Maggio 2024

“Noi la chiamiamo CASA” è il seminario C.I.C.A. dedicato a una riflessione condivisa sul valore dell’accoglienza e della comunità.

Un momento di confronto tra ospiti, operatrici e operatori per analizzare l’evoluzione del modello di “casa” e il suo ruolo oggi, a partire dall’esperienza storica fino alle nuove prospettive (da Sasso Marconi a U=U).

Al centro del dialogo:

  • i bisogni a cui le Case hanno già risposto
  • le nuove sfide sociali e sanitarie
  • il futuro dell’accoglienza oltre l’HIV/AIDS
  • la capacità di aprirsi a nuove richieste e contesti

Un’occasione per fare comunità, condividere esperienze e ripensare insieme il futuro dei servizi di accoglienza.

Perché “casa” non è solo un luogo, ma un modello di cura e relazione.

Clicca qui per scaricare/visualizzare il Depliant del Seminario in PDF

Competenze

Postato il

24 Aprile 2026