Pescara | 7-9 Maggio 2024
“Noi la chiamiamo CASA” è il seminario C.I.C.A. dedicato a una riflessione condivisa sul valore dell’accoglienza e della comunità.
Un momento di confronto tra ospiti, operatrici e operatori per analizzare l’evoluzione del modello di “casa” e il suo ruolo oggi, a partire dall’esperienza storica fino alle nuove prospettive (da Sasso Marconi a U=U).
Al centro del dialogo:
- i bisogni a cui le Case hanno già risposto
- le nuove sfide sociali e sanitarie
- il futuro dell’accoglienza oltre l’HIV/AIDS
- la capacità di aprirsi a nuove richieste e contesti
Un’occasione per fare comunità, condividere esperienze e ripensare insieme il futuro dei servizi di accoglienza.
Perché “casa” non è solo un luogo, ma un modello di cura e relazione.
Clicca qui per scaricare/visualizzare il Depliant del Seminario in PDF